Categorie

Archivio

Auguri per il S. Natale 2015 e per il nuovo anno 2016

Auguri dal Consiglio Direttivo

sez1

Sezione “Luigi Carluccio”

C O M O

sez2

 Un caro e fraterno
augurio di pace
e di serenità
per il S. Natale
duemilaquindici
e per il nuovo
Anno 2016.
Il Presidente e il
Consiglio Direttivo
Augurano

Buone Feste

 

 


Messaggio di Don Giorgio

aaaa

Nella celebrazione di questo divino mistero del Natale la gioia dei nostri cuori si leva in alto, si fa spirituale, si radica nel soprannaturale e tende al soprannaturale, volando a Dio con l’eccelsa espressione della preghiera della Chiesa: « ut inter mundanas varietates ibi nostra fixa sint corda, ubi vera sunt gaudia » (or. Dom. IV post Pasch.).

In mezzo all’urto e al tumulto delle varie vicende del mondo, il vero gaudio si rifugia nell’imperturbabilità dello spirito, nella quale, quasi in torre incrollabile alle bufere, con fiducia in Dio si affissa, e si unisce con Cristo, principio e cagione di ogni gioia e di ogni grazia. Non è forse questo il Sacramento del Re dell’anime nostre, del Dio Infante del presepio di Betlemme? Quando questo segreto regale trapassa e si annida nelle anime, allora la fede, la speranza e l’amore si sublimano nell’estasi dell’Apostolo delle genti che grida al mondo: «Vivo, già non io; vive in me Cristo » (Gal., 2, 20).

Dove altri si sbigottiscono, dove le amare acque dell’afflizione e della disperazione sommergono i pusillanimi, le anime in cui vive Cristo possono tutto, e si elevano, sopra i disordini e le bufere del mondo, con sempre eguale coraggio e ardore, al cantico degli ordinamenti, delle giustificazioni e delle magnificenze di Dio.

Sotto le tempeste, si sentono maggiori dei turbini, della terra che calcano e dei mari che solcano, più che per il loro spirito immortale, per l’elevazione dei loro cuori verso Dio, « Sursum corda », per la loro preghiera e unione con Dio, « Habemus ad Dominum ».

Papa Pio XII, Natale 1939

BUON NATALE !!

Don Giorgio

Leave a Reply