Categorie

Archivio

Fotografie scattatate in occasione del Pranzo Sociale dell’8 dicembre 2014.

SALUTO  AI  SOCI  E SIMPATIZZANTI 8-12-2014

 

Cari soci e simpatizzanti,

a nome dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato do il benvenuto al signor Questore dr. Michelangelo BARBATO, al collega presidente dell’ANPS di Lecco Salvatore  MICELI, al presidente dell’Associazione della Polizia Ticinese Alessandro CRIVELLI.

Anche quest’anno ci ritroviamo per scambiarci i consueti auguri per le prossime festività, con un breve accenno alla situazione della  nostra Italia e un bilancio della nostra vita associativa.

Le difficoltà del nostro Paese sono sotto gli occhi di tutti noi.

La grave crisi economica non accenna a ridurre i sui effetti negativi sulla  vita di noi tutti e dei nostri figli in particolare.

Delle loro difficoltà dovremmo farci carico e in parte ce ne facciamo già, intervenendo in loro aiuto con i nostri mezzi spesso modesti.

Ma quello che dobbiamo contribuire a creare è un nuovo clima di fiducia, senza il quale non si potrà costruire il loro futuro.

Dobbiamo aiutarli a riscoprire valori fondamentali che si sono attenuati con la perdita di quel lavoro che è presupposto di crescita e di futuro ma senza regole, legalità, meritocrazia e moralità i nostri e i loro sforzi, risulteranno inadeguati alle sfide che ci attendono.

Qualche parola desidero spendere sull’indagine della magistratura che ha coinvolto alcuni esponenti della Polizia Comasca.

E’ in dubbio che, ove si trattasse di presunti reati o negligenze, la giustizia debba fare il suo corso. Magari nel più breve tempo possibile, per restituire serenità al lavoro con cui la stragrande maggioranza dei nostri colleghi svolge la propria funzione con abnegazione e sacrificio.

Sconcerta un po’ il modo con cui la stampa locale ha trattato la vicenda, ampliandone la divulgazione ben al di la del dovere di cronaca, questo non giova al rapporto di fiducia che i cittadini hanno nelle istituzioni.

Chiusa parentesi  e parliamo di una simpatica iniziativa sorta all’interno della nostra associazione dove si è costituito un gruppo motociclistico con un programma di uscite nel 2015. Il responsabile è il socio Pietro Marcotriggiano unitamente al suo gruppo di lavoro.

Altre  iniziative le troverete comunicate nel nostro programma 2015.

Voglio ringraziare  i soci e consiglieri, che come sempre hanno dato la loro disponibilità alla Sezione,  per la buona riuscita dell’anno 2014.

Ringrazio tutti  per la partecipazione ed esprimo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri per le prossime festività e un nuovo anno sereno

 

Mauro Inama     

 

Seguono le fotografie scattatate in occasione del Pranzo Sociale dell’ 8 dicembre 2014.

 

 

Comments are closed.